44 volte Esperia Piasco

Dopo una stagione molto impegnativa percorrendo e macinando molti km, Sabato 3 dicembre a Vottignasco con la cena sociale  si è conclusa la 44^ stagione ciclistica del Velo Club Esperia Piasco con 26 giovanissimi, 21 esordienti, 9 allievi e 18 juniores partecipando a 156 gare con 1129 presenze totali.

Le vittorie portate a casa in questa stagione sono 91, 48 i secondi posti e 35 i  terzi posti. Cinque maglie di campione regionale con Anna Magnetto, Camilla Bezzone, Caterina Magnetto, Carlotta Fantini e Filippo Ghiron.

I campioni provinciali esordienti Rimmaudo  Lorenzo e Aimar Giacomo. Tra gli allievi Ghiron Filippo.

Alla cena presenza importante della pluri campionessa del mondo Elisa Balsamo che ha partecipato ad un dibattito con i giornalisti presenti. Tra i vari “Big” presenti : Italo Zilioli, Matteo Cravero, il sindaco di Piasco Roberto Ponte, l’ assessore del comune Citta di Cuneo Valter Fantino, il presidente regionale Rocco Marcheggiano, il tecnico regionale Francesco Giuliani, il revisionatore dei conti della Federazione Ciclistica Italiana Menelli, i giornalisti Davide Tibaldi di Bici Tv e Paolo Buranello di Tutto Sport .

Da ricordare la grande vittoria di società al Giro D’ Italia con i nostri giovanissimi.  Le vittorie dello Junior Giacomo Toselli nella Mtb . La vittoria di Camilla Bezzone nella batteria del Campionato Italiano giovanissimi.

 

La cena si è svolta grazie all’ aiuto del Melograno Catering di Andrea Aimonetto al quale hanno partecipato oltre 200 persone.

 

E ora “Work In Progress” per la 45^ stagione della nostra storica società !

 

Commenta per primo

Lascia un commento