A Courmayeur brillano i ragazzi piemontesi!!!

CAMPIONATO ITALIANO TEAM RELAY
Sabato 2 giugno, a Courmayeur, si è svolto il Campionato Italiano Team Relay per le categorie giovanili. Su
di un percorso molto tecnico il Piemonte ha schierato quattro formazioni: A) Solenne, Betteo, Truc, De
Michelis, Minguzzi B) Francisco, Pellegrino, Nitelli, Novero, Bonetto C) Di Palma, Calderoni, Galante,
Bassignana, Conti D) Magnin, Silvano, Sirolla, Comba, Musso. Sino a metà gara è il Piemonte A che conduce,
pagando un po’ sul finale, riesce comunque ad aggiudicarsi un onorevolissimo quarto posto, dietro a Valle
d’Aosta, Alto Adige, Lombardia e davanti al Veneto. Tredicesima piazza per il Piemonte B, diciassettesima
per il Piemonte C e ventiduesima per il Piemonte D.

 

qqq

 

COPPA ITALIA MTB 2018

Dopo il campionato italiano Team Relay per CCRR si è svolta a Courmayeur la seconda giornata di gare per la società Courmayeur mtb Event. Con partenza alle ore 9 si è celebrata la seconda prova Coppa Italia per Comitati, aperta anche alle società. Al termine delle prove vince il Piemonte, seguita da Lombardia e Bolzano che resta al comando della classifica provvisioria generale.

Trionfano  Bonetto, Betteo e Solenne; secondo posto della Truc ed il settimo della Demichelis

“Una manifestazione come sempre riuscita – ha detto alla fine Rudi Garbolino, organizzatore della manifestazione in Val d’Aosta -, all’insegna del divertimento e della scuola tecnica per questi ragazzi, che passano il tempo sulla loro Mtb. Ci vediamo l’anno prossimo, con nuovi passaggi”.

Per quanto riguarda le prove individuale, i primi a partire sono gli esordienti: tre i giri da percorrere, su un tracciato tecnico e duro. Esordienti 1: vince Bonetto Carlo, Piemonte 1. Staccato di 40 secondi l’atleta del Melavì Focus Bike, Daniele Sassella. Terzo gradino del podio per Grimod Etienne, Valle d’aosta 1.

Esordienti 2: Bis negli esordienti per il Piemonte 1 che va a conquistare il gradino più alto del podio con Betteo Marco. Secondo Milesi Nicolas, Lombardia 1. Terzo Cortesi Carlo, Liguria 1.

Ore 10,30 al via le donne. Donne allieve secondo anno: Vittoria indiscussa per Marzani Letizia, Emilia Romagna su Sylvie Truc, Piemonte 1, e Nicole Pesse, Valle d’Aosta 1.

Tra le Allieve 1: Giulia Challancin, Valle d’Aosta, allunga vincendo su Plankensteiner Noemi Bolzano 1. Terzo l’ Asd Bramati con Lucia Bramati.

Donna esordienti 2: Bolzano 1 e Bolzano 2 con Auer Sophie e Radmuller Leni Marie rispettivamente prima e seconda. Terza classificata Pozzati Elisa, Lombardia 1.

Donne esordienti 1: Simonini Viola, Valdidentro Bike Team, Corvi Valentina, Lombardia 1 e Gasperini Gaia, Liguria 1 rispettivamente prima, seconda e terza.

Quattro giri sotto al sole per gli ultimi altleti che hanno corso nella giornata odierna:
Partenza alle ore 12.00 per gli allievi 1/2.

Allevi 2: Laner Jan, Bolzano 1 chiude sul gradino più alto del podio, seguito dai due atleti della Lombardia 2 Minotti Simone e Luca Gavardi.

Allievi 1: Dopo un duro scontro durato 3 giri, Solenne Gioele, Piemonte 1, allunga su Filippo Agostinacchio, Valle d’Aosta 1, andando a conquistare la Coppa Italia. Terzo classificato Siffrredi Matteo, Liguria.

(da www.mtb-vco.com)