A Mappano ultima prova piemontese del Trofeo Ciclocross e Campionato regionale Esordienti Primo Anno

Si è svolta a Mappano, nel Torinese, la penultima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross. In evidenza nelle gare open il valtellinese Nicolas Samparini, che ha vinto tra i maschi battendo Marco Pavan e Nicola Parenti, e l’azzurra Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) che ha preceduto Carlotta Borello e Kata Moro. Riguardo agli juniores maschi è salito in cattedra Matteo Zucchi (L’Equilibrio Scholl) che ha colto il successo anticipando Roberto Sesana e Andrea Tibaldi.

In ambito giovanile Lorenzo Favero (Rostese Giant) e Nicola Cerame (Castellettese) sono risultati i migliori fra gli esordienti di primo e secondo anno anticipando, rispettivamente, Lorenzo Milani, Lorenzo Invernizzi, Gregorio Acquaviva e il tricolore Pietro Deon. Lorenzo Favero è il nuovo Campione Regionale Ciclocross Esordienti Primo anno.

Al bergamasco Diego Nembrini (Cene) e Pietro Pernigotti (La Bicicletteria) le manche degli allievi dove sul podio sono saliti anche Nicolò D’Alessandro e Diego Bonelli (secondi), Fabio Pagliarino e Dennis Maggioni (terzi).

Tra le ragazze successi di Marisol Dalla Pietà (Maserati Cadeo) con le allieve davanti a Giulia Zambelli e Giovanna Rogora: di Sara Ghirello (Team Cicloteca) e Viola Invernizzi (Team Serio) con le esordienti di secondo e primo anno. Matilde Turina (Conegliano Bike Team) ha primeggiato invece nella gara delle juniores superando Cecilia Vergano e Anita Poletti. Giada Galasso (Ciclistica Rostese) è Campionessa Regionale Esordienti Donna Primo anno

(fonte www.federciclismolombardia.it)

 

MAPPANO3 MAPPANO1 aaas aaa

Classifiche:

Ordini di Arrivo

Classifica Società  generale

***Classifica individuale generale dopo 13 prova-2

 

*** Corretta la classifica