ASSIETTA – MODIFICA AL PERCORSO MARATHON LEGEND

I recenti temporali che hanno colpito l’alta montagna hanno evidenziato un deterioramento del tratto della strada sterrata dal monte Fraiteve sino a Col Basset, situazione che induce l’organizzazione a rivedere il tracciato per la sicurezza dei partecipanti. Partenza della Marathon Legend posticipata alle ore 9,00

Sestriere – Pare proprio che non si terrà quest’anno il test event del tracciato che vuole ospitare nuovamente a Sestriere il Campionato Italiano Marathon dopo l’edizione 2018 da tutti ricordata come uno degli eventi assoluti più importanti.

Stiamo parlando di un tracciato sicuramente impegnativo, duro e tosto, espressamente disegnato per fare la differenza in un evento come il Campionato Italiano la cui maglia deve essere indossata dal più forte, quello che su tutti rappresenta l’Italia delle Marathon, sia questo uomo o donna, elite o amatore.

Purtroppo i recenti temporali che hanno insistito su Sestriere e sul Monte Fraiteve, cima Coppi del percorso 2022, hanno evidenziato un deterioramento dello sterrato soprattutto nel tratto di discesa verso il Col Basset, che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti.

Di conseguenza, l’organizzazione ha deciso di modificare il tracciato di gara per eliminare ogni potenziale rischio all’incolumità dei partecipanti e quindi quest’edizione 2022 non vedrà lo scollinamento al Monte Fraiteve ma da Chalmette si proseguirà verso Sestriere sul sentiero Bordin com’è già avvenuto nella scorsa edizione della gara senza la salita al monte Fraiteve.

Tutto il resto del tracciato resta invariato con il fascino dell’alta montagna, percorrendo la strada dell’Assietta ad oltre 2.000 mt di altitudine, spartiacque tra le Valli di Susa e Chisone.

Il percorso Marathon Legend diviene di 71 Km con D+ 1.972 mt. La partenza è stata conseguentemente posticipata alle ore 9,00.

 

METTERE

METTERE1

Invariato il percorso Assietta Bike di 58 Km e D+ di 1750 mt. che dopo la partenza si collega a quello Marathon Legend per discendere sino a Pourrieres, da qui risalire alla testa dell’Assietta e continuare sulla strada dell’Assietta sino a Col Basset dove resta solo la discesa all’arrivo di Sestriere sul sentiero Bordin.

METTERE2

Iscriviti adesso: https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2316

Ti faremo battere forte il cuore

#LaCompetizioneMTBpiuAltaEuropa #YouAreaLegend #AssiettaLegend #GrandeCiclismo #Sestriere #SestriereBike #StradadellAssietta #SpecializedItaly #MarathonBikeCup2022 #TrekZerowind #EthicSport