CENTRO STUDI – NUOVA STRUTTURA CORSI FORMAZIONE

IMPORTANTE – NUOVA STRUTTURA CORSI FORMAZIONE

Il Consiglio Federale del 7 agosto 2019 ha deliberato la Nuova Normativa dei corsi Unificati di Formazione ed Aggiornamento per i Tecnici di Ciclismo.

Di seguito la Nuova struttura dei corsi:

  • 1° livello – Assistente Tecnico attività promozionali giovanili (TP1) – questo corso non è propedeutico per i corsi di 2° e 3° livello
  • 2° livello (giovanile) – Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2) (EX CORSO DI 1° LIVELLO TM1)
  • 2° livello (agonistico giovanile) – Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili (TA2)
  • 3° livello – Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Internazionali (TA3)

Il corso di 1° livello per la qualifica di “Assistente Tecnico attività promozionali giovanili (TP1)” NON è propedeutico per i corsi di 2°   e 3° livello. Pertanto si può accedere alla qualifica dei corsi di 2° TI2 , 2° TA2  e 3° livello senza acquisire la qualifica di 1° livello.

I corsi di 2° e 3° livello sono invece in ordine propedeutico; pertanto è necessario acquisire prima la qualifica di 2° livello (giovanile) di “Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)”, per poter accedere alla qualifica di 2° livello (agonistico giovanile) “Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili (TA2)”, e successivamente infine per accedere alla qualifica di 3°livello (agonistico internazionale) “Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Internazionali (TA3)” bisogna possedere la qualifica di 2° livello (agonistico giovanile) “Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili (TA2)”.

Tale struttura va a sostituire sin da ora quella precedente, pertanto i prossimi corsi che saranno organizzati dovranno essere strutturati nel nuovo modo.

PER UN ULTERIORE CHIARIMENTO:

  • Coloro che chiederanno di fare il corso di formazione per quello che era il TM1 devono iscriversi a quello che da oggi si chiama 2° livello (giovanile) – Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)
  • Coloro che  chiederanno di fare il corso di formazione per quello che era il TA2 devono iscriversi al corso che da oggi si chiama 2° livello (agonistico giovanile) – Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili (TA2)
  • Per il corso di 3° livello è tutto identico.