Comunicazione STR: Calendario manifestazioni ciclistiche regionali 2020

In prospettiva di una apertura da parte del Governo per lo svolgimento delle manifestazioni sportive e preso atto che la Federazione ha scritto un nuovo Protocollo attuativo ed un protocollo operativo per la ripresa delle gare anche di gruppo e lo ha inviato al Comitato Tecnico Scientifico chiedendo di esaminarlo, si richiede alle Società intenzionate ad organizzare gare nella stagione 2020 a far data dal 01 Agosto pv, di ogni specialità e categorie, di inviare una comunicazione al CR.
Di seguito alcune precisazioni:
 
  • in caso di annullamento delle manifestazioni inserite a calendario non è prevista alcuna sanzione
  • i montepremi federali per le categorie giovanili saranno facoltativi
  • il Consiglio Federale ha deliberato un contributo pari all’importo delle tasse gare previste per la manifestazionepiù un ulteriore 20%, per tutte le manifestazioni che verranno svolte in calendario federale fino al 31 dicembre 2020.
    Nel dettaglio, di seguito, le modalità di riconoscimento di tale contributo:

    – Alle società organizzatrici che confermeranno gare (o ne inseriranno di nuove) in calendario alla ripresa dell’attività, anche in riferimento alla stagione di ciclocross, la Federazione accrediterà sulla piattaforma informatica un contributo pari all’importo della tassa gara e contemporaneamente addebiterà la tassa prevista.

    – Il contributo aggiuntivo, pari al 20% della stessa tassa gara sarà riconosciuto solo dopo la conclusione della manifestazione e potrà essere utilizzato per la stagione 2021 senza alcun vincolo.

  • Sono annullati tutti i circuiti regionali Giovanissimi Strada e MTB , Piemonte Young Cup e XCO Piemonte Cup.
  • In caso di sovrapposizione date delle manifestazioni, si darà precedenza alle prime richieste pervenute.
In seguito, sarà prevista una riunione con i Responsabili delle Strutture Tecniche per stilare il nuovo calendario regionale.

Vi preghiamo cortesemente di dare riscontro entro breve tramite mail piemonte@federciclismo.it.

Resta inteso che la presente non è riferita alle società che hanno già provveduto a mandarci comunicazione in merito.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, siamo a disposizione tramite mail o contattando la Segreteria tecnica regionale al numero 3394285171 Francesca.

FCI CR Piemonte

S.T.R.