CONSIGLIO DIRETTIVO CR PIEMONTE – IMPORTANTI DECISIONI A LIVELLO TECNICO – PROGRAMMATICO

Ieri sera, presso la sede del CR Piemonte, si è svolta la seconda riunione del Consiglio Direttivo del CR Piemonte, in tale sede sono state prese le prime importanti decisioni a livello tecnico –programmatico.

Sono infatti stati nominati i componenti delle Strutture Tecniche Regionali, e più precisamente come Coordinatore della Struttura Tecnica è stato nominato il cuneese Luca Asteggiano come referenti sono stati indicati per la strada e pista Gianni Tuninetti,  Giovanile Strada Silvano Barbero, Fuoristrada Giancarlo Origlia, Giovanile MTB Silvana Godino, Cicloturismo Dario Varina e Amatoriale Luca Asteggiano. Riconfermati anche i Tecnici Regionali Francesco Giuliani e Claudio Gaspardino, mentre sono stati proposti al CF i nominativi di Mario Ghione e Daniele Lodola come Delegati Provinciali di Asti e Vercelli .

E’ stato inoltre deliberato lo stanziamento di contributi per l’organizzazione delle Giornate Azzurre e Rosa su strada, infine sono stati approvati i Calendari Strada/Pista/Giovanile/Fuoristrada/Amatoriale e i regolamenti dei circuiti fuoristrada XC, Marathon e Fast Change. Novità per i Campionati Regionali Point to Point e Marathon che nel 2017 si svolgeranno in più prove.

Per la prima volta in Piemonte verrà organizzato il Campionato Regionale Esordienti e Allievi nello stesso giorno e località, e precisamente domenica 28 maggio a Cellio (VC), giornata che sarà identificata come Giornata del Ciclismo Giovanile, gara aperta anche agli atleti extraregionali. Soddisfazione nel Presidente soprattutto riguardo il calendario delle gare su strada e giovanissimi che ha visto ad oggi un incremento delle gare del 12% e dell’organizzazione delle Giornate Azzurre e Rosa passate da 7 nel 2016 a 16 nel 2017.

Prossimi appuntamenti saranno il calendario regionale Giovanissimi MTB per il 13 febbraio e il Consiglio allargato ai Presidenti Provinciali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*