Danillo Bergamin ci ha lasciato

… E alla fine come tutte le leggende, mio Padre Danillo Bergamin è Morto senza paura, rapido e deciso a suo modo…buona corsa”.

Le parole del figlio Maximiliano meglio non potrebbero esprimere la sintesi dell’uomo Danillo, ma soprattutto  l’orgoglio nell’averLo come Padre. Danillo Bergamin, Presidente della ASD VC Bergamin, è mancato oggi all’età di 81 anni.

La Sua è stata una vita dedicata al ciclismo. Sessant’anni di attività, concentrati prima nei settori giovanili, poi nel cicloturismo, lo hanno visto sempre impegnato in prima fila nelle organizzazioni, ma non solo. La Sua generosità, la Sua passione  ed il Suo impeto lo hanno reso icona del mondo delle due ruote piemontesi e non solo…

Il Rosario ed il Funerale saranno celebrati nella Chiesa di San Bernardino in via Dante di Nanni a Torino, rispettivamente  venerdì 12 gennaio alle ore 19.00 e sabato 13 gennaio alle ore 11.00.

Alla Famiglia e alla Società, il Presidente Gianni Vietri e tutto il Consiglio Regionale Piemonte esprimono sentite condoglianze.