DIRAMATO L’ELENCO DEGLI JUNIORES PIEMONTESI PER IL TRICOLORE

Si è conclusa la due giorni cuneese del raduno collegiale degli atleti piemontesi che parteciperanno ai Campionati Italiani della categoria juniores in programma domenica 3 luglio a Cherasco.

Il team ha avuto modo di studiare nei dettagli il percorso di gara e contemporaneamente lavorare con il tecnico regionale Francesco Giuliani, coadiuvato dal responsabile della strada Gianpietro Campagnaro, per costruire l’amalgama e lo spirito di squadra, altrettanto importanti per onorare al meglio la prestazione in difesa dei colori regionali.

Molto significativa in merito la costante presenza con il gruppo di Massimo Rosso, presidente del Comitato Regionale della FCI che vive a Cherasco, città che nel 2012 e 2013 ha ospitato lo stesso Giro d’Italia, e che è quindi ulteriormente partecipe alla buona riuscita della rassegna tricolore, tanto in chiave organizzativa (grazie al VC Esperia Piasco di Bruno Salvatico che l’ha riportata in Piemonte dopo 31 anni), quanto negli aspetti agonistici della Selezione Regionale.

A tale proposito, è stato diramato l’elenco ufficiale dei quattordici juniores che disputeranno i Campionati. Si tratta di Filippo Borello (GB Junior Team Piemonte), Simone Bounous e Franco Simone (Rostese), Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli), Samuele Carrò (Dal Riso al Rosa), Giuseppe Cornacchia e Samuele Rosa Brusin (Brunero), Andrea Dotta (Madonna di Campagna), Mattia Ferrero, Mattia Larivei, Pietro Mattio (Vigor), Luca Maggia, Simone Mensa e Luca Rosa (Young Bikers Team Balmamion). Riserva non al seguito, Riccardo Grimaldi (Vigor Piasco).