Grandi soddisfazioni Nonesi…

Impegnativo fine settimana per il Team di None, giovanissimi eccezionalmente divisi su due gare, a Piossasco (To) dove si è corso il TROFEO OFFICINE TONDA organizzato da S.C. PIOSSASCO e a Vespolate (No) per il 1° Trofeo Comune di Vespolate Memorial Ambrogio Invernizzi diretto da BICI CLUB 2000 BORGOMANERO. Esordienti a Baldissero D’alba (Cn) in casa ESPERIA ed esordienti donna a Borgo Valsugana per correre la COPPA DI SERA, gara partecipata e considerata a livello nazionale l’obbiettivo più ambito dopo la gara valida per l’assegnazione della maglia tricolore.
I giovanissimi completano con Vespolate, il quadretto delle sei province Piemontesi, rimpolpando il già cospicuo bottino che li vede primi nella classifica del Trofeo Regionale, ma è a Borgo Valsugana che si è coronato un sogno.

Eleonora Gasparrini ha vinto la Coppa di Sera tra le Esordienti precedendo sul traguardo Francesca Barale del Pedale Ossolano con cui si era avvantaggiata nel finale. Al terzo posto si è classificata Sonia Rossetti (Sc Orinese).

Nella prima parte, la gara è stata simile a quella delle Allieve con pochi attacchi. Poi una caduta piuttosto grande ha costretto entrambe le ambulanze a lasciare il corteo. Questo ha causato lo stop di circa mezz’ora della gara. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per le atlete cadute.

Quando la gara è ripresa mancavano due giri. Nell’ultimo giro, sul Roncegno, Eleonora ha attaccato facendo il vuoto. Poco dopo sulla campionessa italiana Esordienti secondo anno si è riportata la campionessa italiana delle primo anno,Francesca Barale, piemontese proprio come la Eleonora. Le due ragazze hanno trovato subito un buon accordo e si sono presentate sul rettilineo finale per giocarsi la vittoria.

gasparrini-vince-la-coppa-di-sera-2016

Salva

Commenta per primo

Lascia un commento