IMPORTANTI INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE PER AFFILIAZIONI, TESSERAMENTI E GARE 2018

A seguito delle decisioni prese nel Consiglio Federale del 19 ottobre scorso sono previste numerose modifiche delle procedure amministrative relative a tesseramento, affiliazione e gare.

Oltre all’adeguamento dei costi di tesseramento infatti, il recente passaggio della FCI a Ente pubblico, costringe a modificare la gestione contabile adeguandola a criteri diversi e maggiormente restrittivi.

Verrà aperto un nuovo conto corrente bancario dedicato esclusivamente a questo tipo di movimentazione economica e su questo conto dovranno confluire tutti i versamenti effettuati per operazioni riconducibili alla stagione 2018 e successive.

Anche per questo motivo l’apertura della stagione 2018 è stata posticipata al 20 novembre prossimo.

Le richieste relative a tesseramento, affiliazione e gare per la stagione 2018 potranno essere, in un primo tempo, effettuate esclusivamente con i versamenti effettuati sul nuovo conto. Gli eventuali crediti delle società potranno essere utilizzati per le operazioni ancora possibili nel 2017 ma non, almeno inizialmente, per tutto quanto è relativo alla nuova stagione.

E’ essenziale quindi che le società evitino nella maniera più assoluta di effettuare versamenti prima che sia attivo il nuovo conto corrente bancario e la convenzione con il nuovo circuito di carta di credito.

E’ importante inoltre che eventuali richieste di approvazione gare da svolgere nel 2017 siano effettuate entro la data del 30 ottobre prossimo onde evitare che si creino difficoltà nell’utilizzo del saldo societario nel periodo di transizione.

Preghiamo quindi i comitati di effettuare opera di capillare informazione alle società invitandole a non effettuare in questo periodo versamenti a favore della FCI se non urgenti e comunque relativi ad attività per la stagione 2017.

Una comunicazione dettagliata a tutte le società con le modalità operative per l’utilizzo ed il recupero dei saldi verrà inviata la prossima settimana.

 

Grazie per la preziosa collaborazione

 

Tesseramento FCI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*