LA JUNIOR ELISA ROCCATO SESTA CLASSIFICATA AL ‘TROFEO ROSA GREEN BIKE’ DI SANT’URBANO (PD)

Elisa Roccato - Foto F.OSSOLA

Racconigi (CN), 2 Maggio 2022 – Il mese di maggio si è aperto con l’ennesimo brillante piazzamento per il Racconigi Cycling Team. Le atlete di patron Silvio Traversa sono state protagoniste della seconda edizione del “Trofeo Rosa Green Bike”, competizione riservata alla categoria junior voluta dall’A.S.D. Green Bike a Sant’Urbano, in provincia di Padova. Le 98 ragazze al via si sono date battaglia per 88,200 chilometri spalmati sulle strade quasi completamente pianeggianti di un circuito cittadino ripetuto per 8 volte.
Nell’affollata ed incertissima volata finale, che ha deciso la competizione, la lombarda di Castelverde (CR) Elisa Roccato, già decima classificata al recente “Gran Premio Città di Monselice” a Monselice (PD), ha sfiorato la ‘top five’ chiudendo in sesta posizione. Buone prove anche di Irene Cagnazzo, Matilde Ceriello, Camilla Marzanati ed Asia Rabbia, che in più occasioni hanno cercato di selezionare il gruppo, tentando la fuga per evitare lo sprint a ranghi compatti.
Nella competizione riservata alla categoria elite, corsa sulla distanza complessiva di 99 chilometri pari a 9 giri del percorso, buona prestazione dell’under primo anno Matilde Beltrami, giunta nel gruppo che si è giocato in volata il successo finale. La gara è stata resa particolarmente selettiva dal forte vento e dalla pioggia, caduta copiosa soprattutto nelle fasi centrali.
La trasferta in terra padovana di domenica 1° maggio è stata preceduta da quella sulle strade romagnole al “Gran Premio Boncellino”, cronometro individuale organizzata dalla Società Ciclistica Cotignolese A.S.D. nel cuore di Boncellino, in provincia di Ravenna. Le junior al secondo anno di categoria Camilla Marzanati e Matilde Ceriello, al primo impegno stagionale in una gara contro il cronometro, hanno sfiorato la ‘top ten’, lontana soltanto una decina di secondi. Per le ragazze del team manager Claudio Vassallo, dirette in ammiraglia dal tecnico piemontese Roberto De Filippo, un discreto inizio in vista delle prossime sfide contro le lancette.

ORDINE D’ARRIVO JUNIOR “TROFEO ROSA GREEN BIKE” A SANT’URBANO (PD):
1) Ciabocco Eleonora (Ciclismo Insieme – Team Di Federico) Km 88,200 in 2h14’10” alla media di 39,443 Km/h
2) De Vallier Elisa (UC Conscio Pedale del Sile)
3) Ratti Carola (Team Gauss – Fiorin)
4) Cornale Caterina (Ciclismo Insieme – Team Di Federico)
5) Trabuio Serena (Team Wilier – Chiara Pierobon)
6) Roccato Elisa (Racconigi Cycling Team)
7) Locatelli Camilla (Vo2 Team Pink)
8) Roda Beatrice (CC Canturino 1902 ASD)
9) Casagranda Andrea (Breganze – Millenium)
10) Serena Giorgia (Team Lady Zuliani)
Ufficio Stampa Racconigi Cycling Team
Foto di Flaviano Ossola
E-mail: press@racconigicyclingteam.com
Sito web: www.racconigicyclingteam.com