Le tante novità del Comitato regionale

Venerdi 17 marzo il Consiglio del Comitato Regionale Piemonte si è riunito nella sede del rinnovato impianto del Velodromo Francone di San Francesco al Campo. La riunione è stata il ghiotto antipasto al successivo incontro con le Società ciclistiche piemontesi, alle quali sono stati illustrati i programmi e i progetti che il CR ha intenzione di mettere in opera durante le stagione.

Per la seduta del Consiglio, il Presidente Gianni Vietri ha esteso l’invito a tutti i Presidenti provinciali, ai Responsabili delle Commissioni  e ai Responsabili tecnici. A loro sono stati presentati:  la neo nominata Commissione Regionale Giudici di Gara, composta dal Presidente Piera Bensi e dai componenti Marica Sarto e Maria Paola Giordanino: nominato il nuovo Giudice Sportivo Regionale,  Maria Rampi Tosco ed il supplente Patric Rabaini ; Marco Pasquetti sarà l’addetto stampa.

Presentate le nuove figure, sono stati illustrate le importanti novità amministrative recepite dalla FCI, novità relative alla gestione amministrativa sia in ambito regionale, sia in quello provinciale… Fattura elettronica, tutela della privacy, conti correnti… sono alcune degli argomenti illustrati.

Passando al ciclismo parlato, il Presidente ha orgogliosamente illustrato i risultati raggiunti nella programmazione dei calendari gara, con un incremento vicino al 12%. Soddisfazione espressa anche per i fattivi rapporti di collaborazione,  sia organizzativa sia sportiva con i CR lombardo e ligure; un ringraziamento è andato anche alle Società che hanno permesso la realizzazione degli accordi regionali.

Comunicate anche le date dei Campionati regionali strada:

ESORDIENTI/ALLIEVI 28 maggio  Cellio -Pedale Valsesiano (VC)

JUNIORES 28 maggio Paesana – UCAT (CN)

ELITE/UNDER23 2 giugno Milano-Tortona –  VC Tortonese (AL)

CRONOMETRO  6 maggio Mongrando – UCAB Biella (BI)

DONNE JUNIORES 2 aprile Collegno – Pol. Borgonuovo Collegno (TO)

DONNE ES/ALL 14 maggio Pinerolo – Nonese (TO)

Gira il vento nel settore amatoriale, grazie all’impegno e alla competenza del nuovo Consigliere Nazionale  Crisafulli. Approvata la seconda categoria amatoriale con acceso certo  alle corse della Consulta degli atleti tesserati FCI.

Illustrati il Trofeo CONI e il Progetto scuole, con investimenti a favore delle Società che incentivano l’attività nelle scuole.

L’iniziativa più bella approvata in Consiglio, successivamente ratificata dalle Società ciclistiche, è stata sicuramente quella che permetterà agli atleti delle rappresentative piemontesi maschili, di indossare in corsa la maglia rossocrociata del CR.

Nel successivo incontro con le società, grande attenzione è stata rivolta alle parole del tecnico regionale Francesco Giuliani che ha illustrato i programmi delle rappresentative ed i criteri per le loro composizioni. Quest’anno saranno convocate anche rappresentative allievi oltre a quelle juniores.

La prima trasferta sarà organizzata proprio  per gli Allievi alla Coppa CEI il 26 marzo; a seguire  sono previste due trasferte in Francia 29 e 30 TOUR PACA e 3 giugno alla Coppa di Francia a Chambery per gli Juniores. Ovviamente, si parteciperà  ai Campionati Italiani Giovanili e Juniores, per concludere con il  Giro Internazionale della Lunigiana a inizio settembre per rappresentative juniores.

Riprende con entusiasmo anche l’attività in pista. Era presente il collaboratore per quest’ attività Daniele  Fiorin che ha descritto i nutriti programmi per la stagione.

IMG_5627 IMG_5624

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*