MTB XCM: Impegno a Limone Piemonte- Ad Ovada i Giovanissimi organizza la UA’ Cycling

La località della provincia di Cuneo ospiterà nella giornata di sabato, un ricco palinsesto per gli amanti delle ruote dentate.
Il calendario nazionale propone la ventiduesima edizione de La Via del Sale, classifica long distance della mountain bike italiana, nonché tappa del circuito del Marathon Bike Cup
Tante sono le novità per l’edizione di quest’anno: innanzitutto la scommessa di Bottero & C. di disputare la gara al sabato, sullo stile dei grandi eventi internazionali, per portare a Limone atleti e famiglie per un intero week end di sport e divertimento.
Tra le altre iniziative messe in piedi quest’anno, meritano una menzione particolare anche la baby cup per i più piccoli, il pasta party diffuso in piazza, nei locali e nei ristoranti che proporranno le loro specialità, e un dj set che facilmente traghetterà atleti e accompagnatori dalle performance sportive a quelle più festaiole.
Novità riguardano anche l’aspetto più tecnico legato al percorso, in parte rinnovato. I chilometri da percorrere saranno 54 con 2.160m di dislivello: non si salirà più al Colle di Tenda per la dura Via Romana, ma si tornerà a scalarlo su asfalto, recuperando poi il fascino dell’off road successivamente, con un nuovo tratto della Via del Sale, già percorso in passato nell’edizione marathon.
Per la prima volta le strade saranno interamente chiuse al traffico, per poter godere al massimo della bellezza del percorso. Sarà ancora una grande cavalcata in alta quota sulla famosa via, prima commerciale, poi militare e ora turistica, che collega il mare al Piemonte. Fortificazioni, laghi alpini, pascoli in fiore saranno il menù di una grande giornata di sport.
Vi attendiamo tutti sabato 18 giugno alle 10.00 in punto per lo start da Piazza San Sebastiano.
Per quanto concerne la gara per i Giovanissimi (7/12 anni) l’appuntamento alle 15 zona Maneggio con i bikers che si divertiranno in una competizione adatta alle loro caratteristiche.
MTB GIOVANISSIMI
Appuntamento per i Giovanissimi anche in quel di Ovada (Al), nella giornata di domenica 19 giugno, nella giornata organizzata dalla Uà Cycling Team, competizione valida per il 3^ Gp Capability Time Ovada. Prima partenza ore 10 e seconda partenza alle 14.
La giornata prevede prove di abilità su tre percorsi differenziati con ogni biker che ha la possibilità di effettuare due prove.
Alla fine delle due prove, per la classifica finale, verrà presa in considerazione la prova migliore.
Partenza ed arrivo zona Strada Grillano 1.