S.A.N. – COMUNICATO N. 2 DEL 07 MARZO 2017

Si riporta di seguito il Comunicato n.2  del 07 marzo 2017 della S.A.N.

DOWNLOAD Comunicato san 02 2017

RISPETTO NORME ATTUATIVE – GARE AMATORIALI E CICLOSPORTIVE

Comunicato N. 2 del 7 marzo 2017

Sono pervenute a il SAN segnalazioni di violazione delle Norme Attuative in occasione dello svolgimento delle seguenti manifestazioni:

 G.F.do Città di Loano del 19 febbraio 2017.

 G.F.do Internazionale Laigueglia Alè del 26 febbraio 2017.

Tali segnalazioni evidenziavano la presenza di atleti dotati di apparecchi ricetrasmittenti e di vetture private/societarie al seguito che si frapponevano tra gli atleti creando potenziali situazioni di pericolo.

Si rimanda alla lettura delle Norme Attuative in vigore che vietano l’uso di apparati ricetrasmittenti e la presenza di mezzi diversi da quelli autorizzati e previsti dalle norme.

L’articolo 1.1.9 “CASCO e RICETRASMITTENTI recita testualmente: omissis…’ severamente vietato l’uso di qualsiasi apparato ricetrasmittente.

L’articolo 1.3.13 “ASSISTENZA MECCANICA” recita testualmente: “E’ severamente vietata l’assistenza meccanica da parte di mezzi privati e fra concorrenti…omissis.” non sono ammesse in nessun caso auto o motociclette al seguito ei partecipanti, da parte di società e privati. L’organizzazione della manifestazione è tenuta a verificare, con l’ausilio dei Giudici di gara, il pieno rispetto di questa norma e sarà considerata responsabile di ogni eventuale infrazione…omissis.

Si invitano, pertanto, le Società organizzatrici ad intervenire, evidenziando in sede regolamentare i divieti e si invitano i Giudici di Gara ad applicare la norma che prevede fino alla squalifica dell’atleta reo di non avere rispettato le citate normative.

Il Settore Amatoriale e Ciclosportivo Nazionale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*