SETTORE GIOVANILE REGIONALE STRADA- Comunicato n.1 del 10 aprile 2019

STRUTTURA REGIONALE GIOVANISSIMI STRADA

COMUNICATO n.01 del 10 aprile 2019

Visualizza STRG _strada com n1

 

Facciamo riferimento al REGOLAMENTO TECNICO DELL’ATTIVITÀ GIOVANILE – Norme di Sicurezza Art.23, il quale precisa che:

In caso di maltempo, qualsiasi attività su strada all’aperto deve essere sospesa e/o annullata. Tale decisione è di competenza del Responsabile dell’Organizzazione.

Spetta al suddetto responsabile stabilire la sospensione e/o l’annullamento della gara comunicando la propria decisione per iscritto al Presidente di Giuria, in mancanza dell’ordinanza di chiusura al traffico.

Tutto ciò premesso, si raccomanda alle Società organizzatrici di gare su strada riservate ai Giovanissimi che, in caso di maltempo persistente e di calamità naturali (frane,smottamenti, interruzione strade ecc ecc), qualora ritengano opportuno annullare la manifestazione devono:

  • Comunicare tramite il Responsabile di manifestazione al Presidente di Giuria per iscritto (consigliabile telefonare per anticipare ) la decisione presa;
  • Comunicare per iscritto (consigliabile telefonare), sempre tramite il Responsabile di manifestazione, al Responsabile del Settore Regionale Giovanile Strada, Gianni Tuninetti, la decisione presa.
  • Saranno in seguito valutate le eventuali disponibilità per il recupero della manifestazione in altra data.
  • Avvisare le società iscritte dell’annullamento della manifestazione, al fine di evitare inutili trasferte e, nel caso non sia possibile informarle, attendere le stesse nel luogo di ritrovo indicato sul programma.

F.C.I. CR PIEMONTE

Settore Giovanile Regionale Strada