SETTORE STUDI REGIONALE PIEMONTE – CORSO FORMAZIONE TA2

Comunicato n. 01/2021 del 16/03/2021

023477-Download

Comunicato indizione Corso Formazione_TA2_marzo aprile 2021

 

CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO ALLENATORE CATEGORIE AGONISTICHE GIOVANILI – 2° LIVELLO (AGONISTICO GIOVANILE) TA2.

Il Comitato Regionale Piemonte, in collaborazione con il Settore Studi Regionale, ha programmato un Corso di Formazione ONLINE che consentirà l’abilitazione a Tecnico Allenatore delle Categorie Agonistiche – 2° Livello TA2, il corso si svolgerà nelle seguenti date 27-28-29-31 marzo 7 -9-10-11-14-16-17 aprile 2021.

Il Corso si svolgerà con lezioni teoriche online su piattaforma ZOOM (gli iscritti dovranno essere muniti di pc, webcam e collegamento internet).

Requisiti per l’ammissione:

  1. diploma di scuola media inferiore;
  2. possesso della qualifica “2°livello (giovanile) – Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)” ed essere in regola con gli aggiornamenti biennali;
  3. non avere a proprio carico squalifiche in corso;
  4. versamento della relativa quota di iscrizione.

Il corso ha frequenza obbligatoria; vedi dettagli nella normativa.

Le lezioni pratiche (10 ore in bicicletta e 2 ore di attività in palestra) da effettuarsi in presenza, si svolgeranno presso il Velodromo di San Francesco al Campo (TO) quando la situazione emergenziale e i provvedimenti legislativi lo consentiranno.

Per le lezioni pratiche e l’esame pratico finale sarà obbligatorio:

– indossare abbigliamento ciclistico consono,

– indossare il casco, i guanti e gli occhiali (per motivi di sicurezza),

– essere muniti di propria bicicletta (da strada o fuoristrada), pulita ed in piena efficienza.

– fortemente consigliato l’utilizzo dei pedali “flat” (senza aggancio).

Non è consentito l’uso della e-bike.

Sarà indispensabile il certificato medico per attività sportiva non agonistica e la copertura assicurativa.

L’esame finale verrà fissato tra i 3 ed i 6 mesi dal termine del corso. Coloro che saranno ammessi all’esame finale dovranno inviare al Comitato Regionale copia del bonifico di € 10,00.

La quota di partecipazione al corso è € 290,00.

Gli interessati devono inviare a all’indirizzo di posta elettronica piemonte@federciclismo.it entro il giorno 24/03/2021.

Scheda di iscrizione (scaricabile da federciclismo.it – Formazione –Settore Studi – Area Download) Le domande di iscrizione incomplete (scheda di iscrizione compilata e firmata comprensiva di consenso sulla privacy + ricevuta del pagamento) non verranno considerate valide.

Copia del bonifico. I versamenti andranno effettuati sul c/c bancario intestato a FCI – CR PIEMONTE IBAN: IT09Z0100501013000000001592 , specificando il nome del corsista e il corso.

Il Settore Studi Regionale si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, al raggiungimento del numero massimo di domande.

Gli atleti Azzurri o ex Azzurri che si iscrivono al corso di formazione fruiscono di uno sconto pari al 20%, per i docenti e istruttori abilitati dal Settore Studi lo sconto è pari al 20% e per gli atleti in attività (junior, under, élite m. e f.) che si iscrivono ai corsi di formazione richiedendo al Settore Studi Nazionale (centrostudi@federciclismo.it) l’adesione al “Libretto Formativo per Atleti” lo sconto è pari al 50% della quota prevista.

Comitato Regionale Piemonte

Centro Studi Regionale