Trofeo CONI – Trofeo Giovanissimi Regionale Staffetta Team Relay 2017

Con grande piacere ed entusiasmo vi informiamo che per la stagione ciclistica 2017 , oltre al consueto Trofeo CONI che viene nuovamente riproposto con una prima fase regionale ed una seconda fase nazionale che si svolgerà a Senigallia nel mese di settembre , il Comitato Regionale Piemonte propone il 1° Trofeo Giovanissimi Regionale Staffetta Team Relay 2017 che si svolgerà in due prove. 
Tale disciplina poco conosciuta ma di grande impatto nella crescita dei nostri atleti prevede  una staffetta a squadre miste composta da 4 corridori delle categorie G4-G5-G6 dove strategia di gara e gestione cambio testimone sono le fasi più importanti .
In un mondo sportivo qualsiasi esso sia , le società molto spesso sono un comparto stagno con poca collaborazione tra loro , un po’ per agonismo , un po’ per paura di perdere gli atleti , una delle  caratteristiche di questa disciplina permette la collaborazione tra società componendo squadre miste composte da atleti di società diverse ma che hanno un unico obiettivo.
Il Trofeo Giovanissimi Regionale è composto da due gare :  10 Giugno 2017 – Pecetto di Valenza (AL) , valevole anche come prova unica per il Trofeo CONI   17 Settembre 2017 – Caulera di Trivero ( BI) 
 
Al termine della seconda prova la somma dei punti acquisiti in base al piazzamento verrà decretata la squadra vincitrice del Titolo Regionale Giovanissimi Team Relay 2017.
Per maggiori informazioni si rimanda al regolamento Trofeo CONI e al regolamento Trofeo  Giovanissimi Staffetta pubblicato sul sito del Comitato Regionale Piemonte. 
Si richiede la partecipazione a tutte le società sia con squadre proprie che con squadre a componenti misti fra le varie società.
Certi del vostro contributo , per qualsiasi altre informazioni rimaniamo a disposizione 
Grazie
Silvana Godino
Ivano Leone

Commenta per primo

Lascia un commento