Un grande saluto alla nuova squadra SCOTT LIBARNA BIKE RACING TEAM

In data 17 gennaio alle ore 16.00 presso il prestigioso MUSEO DEI CAMPIONISSIMI di Novi Ligure si è tenuta la presentazione del nuovo team di mountain bike SCOTT LIBARNA BIKE RACING TEAM voluto da un gruppo di persone note nell’ambiente del XCO e dal numero uno nella produzione mondiale di mtb SCOTT che ha partecipato attraverso il suo dealer Alessandrino LIBARNA BIKE di Serravalle Scrivia.

Alla presentazione hanno partecipato innumerevoli personalità a partire dalla responsabile marketing di SCOTT ITALIA Eleonora Arrigoni al vice presidente FCI Piemonte Mauro Milanetti unitamente ai responsabili dei principali sponsor del team…. Il tutto sapientemente orchestrato dallo speaker Sergio Piva.

Il team è diretto da FABIO AGOSTINACCHIO per quanto riguarda gli atleti Juniores e under 23 e STEFANO BELLINGERI per gli Esordienti e Allievi.

Gli atleti componenti del team: Filippo Agostinacchio (oro europeo XCE), Matteo Siffredi (oro italiano XCO), Giulia Challancin (oro italiana XCO), Pietro Scacciaferro (oro italiano XCE), Filippo Musso (bronzo italiano XCO), Francesca Crosa (quarta italiano XCO) rappresentano quanto di meglio sta offrendo l’ambito giovanile nel ns. paese con l’obbiettivo di aggiungere altri atleti emergenti.

Lo scopo della creazione di SCOTT LIBARNA BIKE RACING TEAM è quello di accompagnare i giovani atleti emergenti verso le categorie professionistiche.

I programmi 2020 prevedono la partecipazione ai campionati italiani, europei e coppa del mondo per gli agonisti delle categorie maggiori e il campionato italiano ed europeo per gli allievi compreso la partecipazione a tutte le gare UCI e Top Class di avvicinamento e relativi International Series.

20200117_165334 FB_IMG_1579383319228 FB_IMG_1579383169999

CS